Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum
Angelodiluce Risveglio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 41 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Robilsnali

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 737 messaggi in 721 argomenti
Sondaggio
traduttore

Buco nero nei cieli di Norvegia

Andare in basso

Buco nero nei cieli di Norvegia Empty Buco nero nei cieli di Norvegia

Messaggio Da Angelodiluce Mer Lug 28, 2010 10:20 pm

Alcune luci di colore bluastro e a forma di spirale avvistate nei cieli di Norvegia hanno lasciato a bocca aperta migliaia di residenti. L'incredibile fenomeno, visto mercoledì mattina poco prima delle otto dalla provincia di Trøndelag fino a Finnmark, ha stupito molte persone e alimentato una vera e propria psicosi di massa, amplificata anche dalle tv locali. Per gli esperti si tratta del lancio fallito di un razzo russo.

Spirale - Il fenomeno è cominciato quando una misteriosa luce è apparsa da dietro una montagna; si è fermata a mezz'aria ed ha poi cominciato a muoversi in circolo. Un po' come quella vista nei film di Batman quando il supereroe proietta nel plumbeo cielo di Gotham il ben noto segnale. Nel giro di pochi secondi la gigantesca spirale era visibile per diversi chilometri nei cieli a nord del Paese. Secondo il racconto dei testimoni un fascio luminoso di colore blu-verde è poi fuoriuscito a grande velocità dal centro della spirale stessa. L'inspiegabile evento è durato una dozzina di minuti prima di scomparire completamente. Come accade in simili circostanze l'istituto meteorologico norvegese è stato preso letteralmente d'assalto dalle telefonate dei residenti. Gli astronomi escludono possa essere connesso all'aurora boreale, molto frequente in quest'area. «Non ho mai visto una cosa simile», ha detto Erik Tandberg, uno dei massimi esperti del Paese in questo campo. Il fenomeno è stato ripreso con i cellulari e le fotocamere e pubblicato sul Web.

Test Russo - Per alcuni testimoni il misterioso fenomeno è un meteorite; altri giurano siano degli Ufo. Nel frattempo si rafforza l'ipotesi che possa trattarsi di un fallito lancio di un razzo russo da un sommergibile nel Mar Bianco. E' ciò che sostiene Pål Brekke dello Space Center norvegese, sottolineando tuttavia che al momento dell'apparizione della misteriosa luce vigeva un divieto assoluto di navigazione in quell'area. Dal canto suo, la flotta russa del Mare del Nord non ha però finora comunicato lo svolgimento di nessun test, sebbene gli accordi internazionali in materia obblighino i militari ad informare in anticipo di imminenti lanci.

Articolo: http://www.corriere.it/cronache/09_dicembr...44f02aabc.shtml

Immagini: http://www.corriere.it/gallery/cronache/12...f02aabc.shtml#1

Video: https://www.youtube.com/watch?v=xmu0r0j19uE
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.04.10

https://angelodilucerisvegli.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.