Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum
Angelodiluce Risveglio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 41 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Robilsnali

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 737 messaggi in 721 argomenti
Sondaggio
traduttore

Gli Gnomi: Spiriti della Terra

Andare in basso

Gli Gnomi: Spiriti della Terra Empty Gli Gnomi: Spiriti della Terra

Messaggio Da raffaeled3 Gio Lug 01, 2010 8:46 pm

Con gli Gnomi entriamo nell’alveo dei cosiddetti Spiriti Elementali, vale a dire le creature dei quattro Elementi che compongono il nostro pianeta: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Gli Gnomi, per l’appunto, appartengono di diritto all’Elemento Terra e Paracelso, nei suoi Scritti magico-alchemici, ne ha parlato diffusamente.
L’etimologia della parola gnomo deriva molto probabilmente dal latino umanistico gnomus, termine che a sua volta deriva dal greco g n w m h che significa giudizio, intelligenza. Nel libro Rosso gli Gnomi sono descritti come esseri piccolissimi destinati a suscitare nell’animo umano il piacere, la tristezza, l’odio e la gioia, l’amore e la noia. Questi spiritelli ci invadono dalla nascita e ci accompagnano come angeli custodi nel corso della vita, sorvegliandoci discretamente nel momento del pericolo, consigliandoci nel sonno sulle decisioni più opportune da prendere nei momenti difficili.
Queste timide creature abitano nelle viscere delle montagne, nelle caverne, nel sottosuolo, e sono abili forgiatori di metalli e ottimi guardiani di tesori. Piccoli di statura, sono dotati però di una forza straordinaria. I luoghi adatti per entrare in contatto con queste presenze arcane della natura sono naturalmente le grandi montagne, le caverne, e le miniere abbandonate e il momento migliore della giornata è quello che segue il tramonto.

raffaeled3

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.