Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum
Angelodiluce Risveglio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 41 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Robilsnali

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 737 messaggi in 721 argomenti
Sondaggio
traduttore

Le due ragazze di Portovenere

Andare in basso

Le due ragazze di Portovenere Empty Le due ragazze di Portovenere

Messaggio Da Angelodiluce Lun Mag 03, 2010 1:28 pm

Nelle notti in cui il mare è in burrasca, si profilerebbe all'orizzonte una misteriosa isola fantasma che, se si osserva con attenzione, sarebbe visibile anche ad occhio nudo. Localmente si dice che si tratti dell'"Isola delle Anime", ma c'è chi sottolinea che potrebbe trattarsi della Corsica. Tralasciando l'interpretazione razionale, che senza dubbio appare quella maggiormente credibile, resta il fatto che il tema dell'isola fantasma costituisce un leitmotiv di molte leggende marinare, formatesi nel tempo e rimaste impigliate nell'immaginario della gente che vive lungo le coste.

In passato le leggende si trasmettevano oralmente e da generazione a generazione riuscivano ad abbattere i limiti del tempo. Poi con la pubblicazione di molte di queste storieil sistema di trasmissione delle fonti ha trovato un canale ancora più ampio e sconfinato. Con Internet il tutto ha raggiunto dimensioni ancora più vaste. Ed è proprio grazie ad Internet che molte vicende fuoriescono dal bozzolo e dall'anonimato per penetrare nella memoria collettiva. Il fatto che riporto è un racconto che si trova su Internet e pur conservando alcuni tratti delle tipiche storie metropolitane, ve lo trascrivo poichè risulta un fatto alquanto insolito.
<qualcosa di strano? Perchè quando ha avvertito il mio timore nell'avanzare in quel giardino mi ha portato in una terrazza, dove abbiamo fatto l'amore su un tavolo in pietra, quasi come fosse un piano sacrificale? Ho saputo dopo che quella abitazione, che era abbandonata da circa 10 anni, oggi è perfettamente restaurata, ma di quelle ragazze a tutt'oggi non so nulla>>.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.04.10

https://angelodilucerisvegli.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.