Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum
Angelodiluce Risveglio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Argomenti simili
Statistiche
Abbiamo 41 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Robilsnali

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 737 messaggi in 721 argomenti
Sondaggio
traduttore

intomi, psicologia, terapia e rimedi efficaci per stress e disturbi d'ansia

Andare in basso

intomi, psicologia, terapia e rimedi efficaci per stress e disturbi d'ansia Empty intomi, psicologia, terapia e rimedi efficaci per stress e disturbi d'ansia

Messaggio Da Angelodiluce Sab Mag 01, 2010 1:45 am

L'ansia è simile alla paura, la risposta emotiva alla minaccia o al pericolo, ma si manifesta quando in assenza di un pericolo reale questo viene percepito come incombente.
L'ansia normale è quel leggero stato di agitazione che prende nel risolvere un conflitto o nel portare avanti scelte difficili; una risposta naturale a situazioni di stress. L'ansia mette in crisi quando, troppo intensa e fastidiosa, diventa eccessiva preoccupazione per il futuro, timore di non risolvere i problemi del momento, senso di paura e tendenza a ossessionarsi con i propri pensieri. L'ansia da stimolo diventa un disturbo e si parla di ansia patologica.
Ansia generalizzata, ansia sociale, ansia anticipatoria, attacchi di panico e fobie sono alcuni dei più diffusi disturbi d'ansia che si rivelano attraverso sintomi quali una sensazione di tremore e di debolezza alle gambe, un'abbondante sudorazione, difficoltà a respirare, palpitazioni al cuore, dolori al torace e allo stomaco, insonnia, agitazione, nausea, vertigini, senso d'angoscia, paura di morire, impazzire o perdere il controllo.
Combattere ansia e attacchi di panico e gli effetti dello stress può portare demoralizzazione e presupposti della depressione; quando serve è importante trovare aiuto.Vincere l'ansia, sintomi e disturbi e guarire ansia depressione e attacchi di panico è possibile.
Angelodiluce
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.04.10

https://angelodilucerisvegli.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.